I migliori locali gastronomici
Scegli dove vuoi mangiare

La Spelunca
In una delle strade più antiche di Santa Maria Capua Vetere, tra i palazzi del centro storico e le meraviglie dell’archeologia, sorge La Spelunca, dove i piatti della cucina tradizionale napoletana sono rivisitati in chiave contemporanea, attraverso una combinazione di sapori e contrasti.

Mama Mia
A loro piace immaginarsi come una specie di TUTTERIA, ovvero un complesso che unisce in un’unica struttura un ristorante, una pizzeria, una insalateria e una hamburgeria.

Pizza & Babà
Le pizze del locale di Giuseppe e Sabrina hanno ciascuna una propria peculiarità: materie prime sempre fresche, fantasia del pizzaiolo, passione per un dei cibi più amati al mondo. In tutte le varianti, bianche o rosse, semplici o gourmet.

Amico Bio
Il ristorante Amico Bio Spartacus Arena è immerso nel cuore di uno dei capolavori storici della Campania. E’ possibile gustare specialità realizzate con prodotti biologici di altissima qualità. Il menù cambia ogni giorno e ad ogni servizio per garantire e confermare ai clienti l’utilizzo di prodotti freschi, appena raccolti e cucinati al momento.

Il Trace
Questo piccolo scrigno di sapori accoglie i suoi ospiti nella suggestiva Piazza Adriano consentendo loro di fare un salto nel passato. Altrettanta attenzione è dedicata alla carta delle pizze; un’ottima selezione di vini e di birre artigianali arricchisce ed esalta gli abbinamenti tra materie prime che si fondono dando origine ad un abbraccio di gusto.

Hostè
Come a casa di chi ama la buona tavola. Il loro motto suggerisce l’amore per i sapori della cucina tradizionale, accuratamente ripresentata in chiave gourmet, usando materie prime di ottima qualità. Non a caso, è una delle osterie meglio recensite su TripAdvisor.

Trattoria d’Autore
Sapori e tradizioni sono gli aggettivi che meglio descrivono questa trattoria, che basa il suo menù e le sue proposte sui piatti tipici della cucina campana, con carne di prima scelte e pesce fresco.

Fofò
La pizza di Fofò nasce da tre elementi essenziali e da un impasto semi-integrale delicato e ad alta digeribilità. Il punto di forza è la leggerezza. Tutto il resto è frutto di una ricerca costante ed equilibrata, che ha consentito alle varie pizzerie di fare la differenza con semplicità e stile. L’entusiasmo e la cura dei dettagli caratterizzano il lavoro dei pizzaioli, degli chef e di tutto il personale di sala.

Al Campanile
Qualità degli ingredienti eccellente, pizza dall’impasto morbido ed estremamente digeribile, fritti croccanti ed asciutti, servizio impeccabile e pulizia scrupolosissima. Non da ultimo, i titolari di una gentilezza come poche e prezzi contenutissimi. La pizzeria si trova di fronte alla bellissima Basilica di Santa Maria Maggiore