Dolce o Salato?
Ecco l’elenco dei migliori bar e pasticcerie a Santa Maria Capua Vetere

Voglie Matte
Voglie Matte oggi rappresenta una delle realtà più significative della tradizione artigianale, spaziando dai settori della panificazione a quelle della pasticceria, della rosticceria, della tavola calda, del bar caffetteria e del servizio catering.
Dopo settanta anni, la passione di Antonio vive ancora nel cuore dei suoi nipoti, rendendo Voglie Matte un punto di riferimento per chi sceglie il frutto di lavorazioni artigianali, di materie prime pregiate e di lievitazioni naturali; per chi sceglie solo sapori autentici e ricchi di gusto

Cappiello
La pasticceria dei fratelli Cappiello nasce nel 1994, dopo 15 anni di apprendistato. Si basa sulla tradizione napoletana con un occhio all’innovazione dell’arte dolciaria moderna. Prodotti nobili e di primissima qualità sono il credo.
Tra essi, il lievito madre, indispensabile per la produzione di piccoli, medi e grandi lievitati, come il loro Panettone, fiore all’occhiello della produzione, apprezzato in tutto il territorio casertano e in continua crescita.

Paletta d’Oro
Parliamo di una delle gelaterie storiche di Santa Maria Capua Vetere, aperta da oltre 30 anni. Nonostante gli anni, non hanno perso il tocco per la bontà e il loro gelato artigianale resta uno dei più apprezzati della città.
Tra essi, il lievito madre, indispensabile per la produzione di piccoli, medi e grandi lievitati, come il loro Panettone, fiore all’occhiello della produzione, apprezzato in tutto il territorio casertano e in continua crescita.

Seven Up
Un’attività che offre diverse soluzioni per chi ha voglia di dolce o salato. La vastità dei dolci proposti insieme al gradevole aperitivo offerto, rendono Il Seven Up uno dei locali più versatili di Santa Maria Capua Vetere.

Antica Cioccolateria Monaco
C’è fantasia, gusto, e piacere divino in ogni piccolo gioiello, concepito dalla passione di Rosaria Monaco e realizzato in una produzione quotidiana e tutta artigianale, con una accuratissima selezione del cacao e delle materie prime.
Cosi nasce nel 2003 la cioccolateria Monaco a Trentola Ducenta in provincia di Caserta è specializzata nella produzione di fine praline dolcissimi biscotti ed ottimo gelato.
E di fantasia c’è n’è davvero tanta che con gli anni ci ha premiato con riconoscimenti Nazionali come unico espositore campano al Eurochocolate (Perugia) dal 2004, e partecipando anche all’EXPO di Milano come miglior artigiano del sud Italia nel 2015.

Cioccolateria Ciriello
Ciriello è la voglia di mettersi in gioco continuamente, di fare meglio ogni giorno e di trasmettere questa passione a tutti quelli che ricercano nel cioccolato un momento di dolcezza e di piacere.
Luigi e Filly hanno fondato la cioccolateria Ciriello nel 2010. Ebbene sì, Ciriello ha spento da poco 10 candeline! Oggi lavorano fianco a fianco per trasmettere al mondo la loro passione per il cioccolato.
Luigi, innamorato della tradizione, si dedica con passione ai suoi soggetti preferiti; Filly, spinta dalla curiosità, si dedica all’innovazione, sperimentando abbinamenti non sempre scontati. L’entusiasmo è uno degli ingredienti principali di tutte le creazioni Ciriello: il bisogno di creare qualcosa con le proprie mani, l’impulso a sperimentare per dare forma alle proprie idee.

Morico
Nonostante la sua storia sia prettamente legata al pane e alla sua arte, col tempo è diventato un punto di riferimento per chi, a causa di esigenze lavorative, è fuori casa e ha bisogno di un pranzo veloce senza rinunciare alla qualità.